Il Centro di Studi Psico-giuridici per la famiglia coniuga professionisti afferenti all’area legale e psicologica allo scopo di accogliere vari profili di utenza e soddisfare bisogni diversi nei limiti e nel rispetto delle norme deontologiche professionali.
L’obiettivo è quello di favorire un servizio multidisciplinare per una migliore e trasversale tutela del Singolo, della Coppia e della Famiglia.
La peculiarità del Centro è quella di offrire un sostegno integrato atto a soddisfare ogni necessità legale e psicologica senza bisogno di ricorrere, in via supplementare, ad altre figure professionali, pur mantenendo autonomia e distinzione nei diversi ruoli

Dott.ssa Valentina Maghella

Image

La dott.ssa Valentina Maghella ha conseguito a pieni voti la Laurea Magistrale in Psicologia Clinico – Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova, è psicologa abilitata, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con n. 9321.

Ha svolto il tirocinio professionalizzante presso il Policlinico Universitario di Padova, nell’U.O. di Anestesia e Rianimazione, reparto di Terapia Antalgica, sviluppando, tra le altre, specifiche competenze in materia di: valutazione diagnostica, sostegno psicologico per pazienti terminali, trapiantati e con disturbo post traumatico da stress, terapia del dolore, interventi psico-educativi rivolti ai pazienti ed ai loro familiari.

Ha altresì svolto un periodo di pratica professionale presso la Tutela Minori dei Servizi Sociali del Comune di Cremona, ove ha implementato specifiche competenze in materia di sostegno, accompagnamento e monitoraggio nei casi di famiglie e minori in situazioni di svantaggio, anche straniere e/o oggetto di provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria, violenza e maltrattamento domestico, separazioni ad alta conflittualità, problematiche legate all’abuso di sostanze, minori stranieri non accompagnati.

Esercita la libera professione presso lo Studio di Quinzano d’Oglio (BS), ed è co-fondatrice unitamente all’avv. M. Minervini del Centro Studi Psicogiuridici per la Famiglia.

Svolge attività di formazione quale docente per conto dell’ASST Ospedale Maggiore di Cremona e per la Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia.

www.psicologavalentinamaghella.it

Avv. Michele Minervini

Image

L'Avv. Michele Minervini Nato a Livorno il 19 marzo del 1970.

Si è laureato in Giurisprudenza con pieni voti presso l’Università di Pisa nel 1998 con tesi sulle azioni possessorie e dopo due anni di praticantato presso lo studio di famiglia, ha conseguito il titolo di Avvocato nel luglio 2000.

Nello stesso anno si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Livorno e nel 2008 all’Ordine degli Avvocati di Brescia.

È stato iscritto nell’albo dei difensori di ufficio dal 1999 al 2012.

Ha frequentato il V corso nazionale di deontologia e tecnica del penalista, presso l’Unione Camere Penali di Roma e molteplici approfondimenti con particolare riguardo alla responsabilità sanitaria ed al diritto di famiglia.

È abilitato quale arbitro presso la Camera Arbitrale di Brescia.

E’ membro dell’AIAF Lombardia e co-fondatore del Centro Studi Psicogiuridici per la famiglia con sede in Quinzano d’Oglio.

È responsabile della sede bresciana dello studio legale Minervini ove operano stabilmente sei professionisti.

È Presidente e socio Co-Fondatore della Italjuris Legal Network.

Tel 030 9336136
email: michele.minervini@studiolegaleminervini.it
pec: michele.minervini@brescia.pecavvocati.it

www.studiolegaleminervini.it

© 2022 | Centro Psicogiuridico Famiglia

Search